ABOUT ME
Nell’ormai lontano 1970 nasco in un paese impronunciabile della Germania, dove resto giusto il tempo per imparare a camminare ma non abbastanza per comprendere una parola di tedesco.
Nonostante gli studi tecnici (sognavo di fare l’archeologo) ed il razionale impiego che ne è conseguito (sono un informatico), riscopro con piacere, grazie alle mie due bimbe, che l'animo artistico e creativo che aveva contraddistinto la mia infanzia e adolescenza si era soltanto un po' assopito.
Mi prendo del tempo e comincio a frequentare una associazione artistica della mia città dove seguo corsi base di disegno e pittura, mosaico e scultura. Mi piace sperimentare!
Sono di questo periodo le partecipazioni ad alcune mostre collettive organizzate dall'associazione.
La passione per la pittura aumenta e la voglia di crescita personale mi spinge alla ricerca di nuovi corsi avanzati e professionali che trovo presso l'atelier del maestro Francesco Fontana.
Qui mi avvicino inizialmente alla pittura ad olio ma subisco poi il fascino dell’acquerello, tecnica a cui mi sto dedicando attualmente in modo prevalente.
Le mie opere sono in maggior parte figurative, trovo ispirazione nei volti, negli sguardi e nei gesti delle persone.
Mi piace dipingerle alla prima in modo da fermarne al più presto e nel modo più vero sulla tela o sul foglio l’emozione dell’incontro (anche virtuale) con il soggetto, immaginandone storie e anime.
Adoro anche dipingere in plein air, per le strade, tra la gente ed in compagnia di buoni amici.